MILANO (PMInews.it) – Guido Cami, CEO di Industrie Chimiche Forestali, ha partecipato al World Adhesive and Sealant Conference (WAC2022), il più importante evento internazionale nel settore degli adesivi e dei sigillanti quale referente di Forestali, con Marcello Taglietti COO, e quale Presidente di FEICA (associazione europea dei produttori di adesivi e sigillanti).

La Conferenza Mondiale sugli Adesivi e Sigillanti – giunta alla decima edizione ed organizzata da Adhesive & Sealant Council – si è svolta dal 25 al 27 aprile presso l’Hotel Hilton a Chicago, Illinois e ha visto la partecipazione di oltre 1250 esponenti internazionali di settore.
Durante la conferenza WAC2022, il cui tema è stato “Securing Our Future “, gli oltre 90 relatori hanno condiviso le loro esperienze e competenze sui recenti sviluppi di prodotto e di tecnologia, con particolare riguardo ai temi di Sostenibilità Globale. Esperti di settore, con background internazionale, hanno svolto sessioni educative ed approfondimenti su tematiche specifiche di settore, tra cui il ruolo della sostenibilità ambientale come leva per aumentare la penetrazione complessiva di soluzioni innovative nel settore degli adesivi e dei sigillanti.

Guido Cami, CEO di Industrie Chimiche Forestali, dichiara: “Siamo lieti di aver partecipato – dopo sei anni dall’ultima edizione- al World Adhesive and Sealant Conference 2022. L’inflazione, a causa della crisi pandemica seguita dalla delicata situazione geo-politica attuale, riduce le prospettive di crescita dell’area UE. Per tale ragione e in linea con il Green Deal Europeo, il nostro settore deve essere pronto a rispondere alle sfide che il contesto economico-sociale ci pone tra cui la riduzione delle emissioni di gas serra almeno del 55% prima del 2030, congiuntamente all’obiettivo di raggiungere la neutralità climatica entro il 2050. Queste ambiziose sfide possono essere raggiunte solo grazie alla passione al coinvolgimento di tutta la comunità mondiale produttrice di adesivi e sigillanti cruciali per la nostra vita su tutto il Pianeta”.