MILANO (AIMnews.it) – Masi Agricola è tra  principali gruppi vitivinicoli italiani, con un portafoglio di alcuni tra i principali e più conosciuti brand per top e premium wine, un fatturato di oltre 60 milioni di euro e circa 12 milioni di bottiglie. Il 2015 si è chiuso con 6,2 milioni di euro di utile netto e un ebitda margin del 28 per cento. Il dividendo proposto agli azionisti è di 9 centesimi di euro. La proiezione del gruppo, spiega il consigliere delegato Federico Girotto in occasione dell’Aim Investor Day 2016, è assolutamente internazionale, tanto che meno del 12% dei ricavi vengono dall’Italia: il 40% deriva infatti dalle Americhe, il 46% dall’Europa. La strategia societaria si basa su tre pilastri: il focus sul core business (crescita organica e rilevando altri brand), l’espansione del portafoglio prodotti (attività di M&A, sviluppo di nuovi prodotti) e infine l’avvicinamento al cliente (ampliamento del network Masi, Masi Wine Experience a Lazise, sviluppo del visitor centre in the “land of Amarone”).