MILANO (PMInews.it) – I.M.D. International Medical Devices ha perfezionato l’acquisizione della quota rappresentativa il 30% del capitale sociale di General Medical Italia LTD.

Cambiano le condizioni relativa all’opzione “call” di IMD, per l’acquisto dell’ulteriore partecipazione pari al 21% del capitale sociale della Target, che potrà essere esercitata tra il primo giorno del 4° anno successivo la data odierna (19 settembre 2027) ed il 31 maggio 2030 ad un valore pari alla seguente formula: [(EBITDA medio x 4) +/– IFN] x 21%, dove per EBITDA medio si intende quello relativo degli ultimi due anni precedenti l’esercizio dell’opzione, e per Indebitamento Finanziario Netto quello risultante alla data di esercizio dell’opzione. Inoltre, IMD ha ottenuto alcuni diritti di governance che conferito un diritto di veto in capo alla stessa in materia di: operazioni straordinarie, contratti rilevanti della target con valore eccedente a Euro 20.000. Restano invariati gli altri termini essenziali riportati nel comunicato stampa del 31 maggio 2024, cui si rimanda.

Si ricorda che General Medical Italia LTD è una società attiva nel settore della progettazione, sviluppo e produzione di sistemi di radiografia medica e di apparecchiature a raggi X, accreditati dall’Ente Certificatore SGS e certificati CE-MDR.

L’obiettivo dell’acquisizione è incrementare il portafoglio prodotti e sfruttare le sinergie commerciali con le società del Gruppo IMD.

Nell’ambito dell’operazione, la Società è stata assistita da LCA Studio Legale, con un team coordinato dal partner Andrea Messuti e composto da Mario Niggeler e Francesco Caselli.