MILANO (AIMnews.it) – Hyperloop Transportation Technologies, società nel portfolio di Digital Magics, presenta la prima capsula Hyperloop per passeggeri a grandezza naturale “Quintero One”, costruita nel Sud della Spagna da Airtificial, partner di HyperloopTT. È stata realizzata quasi completamente con il Vibranium di HyperloopTT, un materiale composito intelligente a doppio strato realizzato appositamente. Il design della capsula è stato sviluppato in collaborazione con lo studio di consulenza e design di trasporti PriestmanGoode. La capsula sarà consegnata al centro di ricerca e sviluppo di HyperloopTT a Tolosa in Francia, per integrazioni e specifici assemblaggi nel sistema, prima di essere operativa all’interno di uno dei primi collegamenti commerciali. L’evento di presentazione è stato anche l’occasione per festeggiare il quinto anniversario della fondazione di HyperloopTT.

“La creazione di questa capsula rappresenta un viaggio lungo un anno della migliore esperienza in progettazione, ingegneria e sviluppo di materiali all’avanguardia – dichiara Dirk Ahlborn, Co-Fondatore e CEO di HyperloopTT -. In soli cinque anni abbiamo risolto e migliorato tutta la tecnologia necessaria per Hyperloop, con il nostro nuovo sistema di levitazione, pompe per vuoto, batterie e compositi intelligenti. Questa capsula farà parte di uno dei più efficienti sistemi di trasporto mai realizzati”.

“Nel 2019 questa capsula sarà completamente ottimizzata e pronta per i passeggeri – commenta Bibop Gresta, Co-Fondatore e Presidente di HyperloopTT -. Dal momento che abbiamo raggiunto importanti progressi nel risolvere le norme governative con le nostre linee guida certificate sulla sicurezza e assicurazione, ora siamo più vicini che mai a portare Hyperloop nel mondo”.