MILANO (AIMnews.it) –  Health Italia, attiva nel settore della sanità integrativa, ha progettato attraverso Health Point Srl una rete di servizi sanitari innovativi a livello territoriale, che saranno presto in arrivo nelle principali città italiane. L’obiettivo è di offrire un’ampia gamma di prestazioni di “sanità leggera” a costi agevolati, evitando lunghi tempi di attesa e spostamenti per raggiungere ospedali e poliambulatori.

Gli Health Point, realizzati in collaborazione con PTA Group, società di marketing e player nel mercato internazionale dei Centri Commerciali, saranno posizionati nei luoghi pubblici più frequentati (centro città, scuole, centri commerciali, ecc.) o all’aperto e attivi 7 giorni su 7. Health Italia, entro la fine dell’anno, aprirà sul territorio nazionale 3 strutture fisiche in tre centri commerciali col marchio Health Point, per un investimento totale previsto inferiore ad euro 200.000, attraverso equity aziendale e senza ricorso a leva finanziaria. Il progetto scalabile degli Health Point rientra nel piano di sviluppo indicato al momento della quotazione.

Il progetto rappresenta per la società una soluzione efficace ad una crescente domanda di prestazioni di “sanità leggera”  per la promozione e l’applicazione della prevenzione, un corretto stile di vita e benessere generale. Gli Health Point sono costituiti da moduli trasportabili, componibili ed attrezzati con device di ultima generazione e dispositivi innovativi che, collegati tramite Wi-Fi, metteranno in azione processi di refertazione e consulenze online che potranno avvenire in loco. Queste nuove tecnologie consentono il monitoraggio di parametri in maniera non invasiva, riducendo  le visite al pronto soccorso e valorizzando la figura del medico.