MILANO (AIMnews.it) – FINLOGIC comunica che i ricavi consolidati al 30 settembre 2020 si attestano a circa 31,1 milioni di Euro e registrano un incremento pari al +25% rispetto al 30 settembre 2019 (24,9 milioni di Euro). L’incremento è principalmente attribuibile alla divisione “Etichette”, che registra una crescita del +46%.

I ricavi del terzo trimestre del 2020, pari a 10,3 milioni di Euro, registrano una crescita del +27% rispetto al terzo trimestre del 2019. La variazione positiva è legata soprattutto alla performance della divisione “Etichette” (+57%), mentre si registra una riduzione dei ricavi della divisione “Prodotti Tecnologici” a causa della contrazione delle vendite di beni durevoli, correlata alla crisi economica che ha rallentato gli investimenti a lungo termine.

“I dati rilevati nel terzo trimestre ci fanno ben sperare nella totale ripresa del mercato e confermano il buono stato di salute del Gruppo. – commenta  Dino Natale, Presidente e Amministratore Delegato di Finlogic – L’andamento del periodo si pone in continuità con quanto riscontrato nella prima metà dell’anno con una marcata accelerazione della business unit etichette e servizi tecnologici e di assistenza tecnica. Seppure in presenza di una contrazione dei ricavi della linea prodotti tecnologici a trasferimento termico, segnaliamo all’interno di tale divisione, una reazione positiva del comparto digitale che registra un aumento importante del volume di affari di circa il 10% al 30 settembre 2020. Il Gruppo Finlogic conferma il proprio impegno nel rispetto del piano degli investimenti, avviato negli ultimi due anni, nell’avvio di progetti di ricerca e sviluppo necessari per tenere il passo rispetto alle innovazioni di prodotto richieste dal mercato, al fine di consolidare la leadership nel settore di appartenenza”.