MILANO (PMInews.it) – GREEN OLEO partecipa a “Making Cosmetics 2024”, l’unica fiera europea dedicata alla bellezza e al benessere, in programma il 20 e 21 novembre presso Allianz MiCo di Milano.
I professionisti del settore potranno incontrare GREEN OLEO allo Stand 741, per scoprire le ultime innovazioni del brand, con particolare focus sulla linea GreenCos®; questa gamma di emollienti provenienti prevalentemente dalla filiera dell’olivo valorizza gli ingredienti Made in Italy con una filiera corta, garantendo non solo qualità, ma anche tracciabilità e sostenibilità, con un’impronta di carbonio estremamente bassa rispetto ad altri emollienti vegetali, offrendo una solida alternativa agli ingredienti prodotti in Asia.
L’evento, che vedrà la partecipazione di oltre 7.000 esperti del settore cosmetico, della cura personale e della nutraceutica, rappresenta un’occasione privilegiata per esplorare l’eccellenza del made in Italy nel settore beauty e well-being.
L’Italia si conferma infatti leader mondiale, producendo oltre il 55% del make-up globale e detenendo il 29% del mercato europeo degli integratori. Making Cosmetics si prospetta quindi come una piattaforma d’eccellenza per favorire il networking e le collaborazioni, offrendo alle aziende l’opportunità di anticipare e comprendere le tendenze future.
Alessandro Viano, Direttore Commerciale di GREEN OLEO: “Essere presenti a Making Cosmetics rappresenta per noi un’opportunità per rafforzare la nostra rete e consolidare GREEN OLEO come punto di riferimento nell’innovazione cosmetica. In un contesto internazionale come quello di Milano, cuore pulsante del made in Italy, siamo orgogliosi di poter offrire soluzioni che coniugano qualità, sostenibilità e una filiera tracciabile, contribuendo attivamente a una cosmetica più responsabile. La nostra gamma di emollienti sostenibili e a basso impatto ambientale è la nostra risposta alle crescenti esigenze di qualità e sostenibilità della cosmetica moderna.”