MILANO (PMInews.it) – PMI Capital Research ha aggiornato il target price di Green Oleo, portandolo a 1,33 euro per azione, con un upside potenziale del 61%.

Nel FY24, il Gruppo ha registrato ricavi pari a 71,2 milioni di euro, in crescita del 18% su base annua, sostenuti dal forte andamento del segmento esteri, con volumi in aumento del +64% e ricavi in crescita del +55% rispetto al 2023. Il valore della produzione è stato pari a 72,1 milioni di euro, superando leggermente le attese.

L’EBITDA si è attestato a 3,0 milioni di euro, in miglioramento del 93% rispetto al FY23, ma al di sotto delle stime a causa del calo dei margini nella seconda parte dell’anno, penalizzati dall’aumento dei costi energetici e delle materie prime. Escludendo l’effetto di una copertura sfavorevole sul prezzo del gas, l’EBITDA adjusted sarebbe stato pari a circa 4,0 milioni di euro.

La posizione finanziaria netta si è attestata a -11,9 milioni di euro, in miglioramento rispetto ai -14,4 milioni di euro del FY23, grazie a un rilascio del circolante legato all’incasso di incentivi e all’utilizzo di crediti fiscali.

Guardando al futuro, il management conferma la strategia di spinta su prodotti ad alto valore aggiunto e l’espansione internazionale, con focus su cosmetica, lubrificanti e ingredienti sostenibili. Il recente avvio di un programma di buyback testimonia la fiducia nella solidità del piano di sviluppo.

Sulla base dei risultati FY24 e del nuovo scenario di mercato, PMI Capital Research ha confermato le previsioni sui ricavi e rivisto le stime di marginalità, aggiornando il target price a 1,33 euro per azione.