MILANO (PMInews.it) – GREEN OLEO annuncia la nomina di Giovanni Patritti come Plant & Manufacturing Manager dello stabilimento di Cremona. Con la sua nomina, GREEN OLEO rafforza la propria struttura produttiva in considerazione del piano di sviluppo in corso di realizzazione, soprattutto nell’ambito degli Esteri. L’Ing. Enis Boiocchi rimarrà in azienda concentrando la sua attività in ambito engineering e manutenzioni nell’ottica del miglioramento continuo dell’equipment della fabbrica.

Giovanni Patritti, classe 1968, laurea in chimica pura conseguita a pieni voti, ha seguito un lungo percorso in svariate aziende produttive assumendo molteplici ruoli in ambito di controllo di processo e in qualità di responsabile di unità produttive. Inizia il percorso professionale nel 1995 in Bemberg, azienda tessile, dove rimane fino al 2007, dapprima nel laboratorio chimico e poi come responsabile dello Sviluppo del Processo e del Prodotto, raggiungendo importanti risultati nell’ambito del recupero delle acque reflue e dei residui di produzione. Nel 2007 passa al gruppo Miroglio, inizialmente come Responsabile della Qualità dello stabilimento di Saluzzo; nel 2008 viene nominato Responsabile di produzione dell’impianto di testurizzazione di Nova Zagora (Bulgaria).

Nel 2014, dopo una breve esperienza in Messico con la società Sinterama, dove avvia la produzione tessile, torna in Italia nel gruppo Arkema (ora Trinseo), sito produttivo di Rho, come responsabile del reparto di produzione del metilmetacrilato. Dopo un paio di anni assume il ruolo di Operation Manager, coordinando oltre al reparto produzione metacrilati anche le utilities di fabbrica e la gestione delle acque reflue. Tutti gli impianti del sito di Rho sono sottoposti a legge Seveso, limite Superiore.

Giovanni Patritti, Plant & Manufacturing Manager di GREEN OLEO: “Sono orgoglioso di entrare a far parte di una realtà leader nella chimica verde e di avere la possibilità di guidare uno stabilimento ricco di storia e al contempo proiettato verso il futuro. Nel mio ruolo di Plant & Manufacturing Manager metterò al servizio della Società le mie competenze ed esperienze con l’obiettivo di proseguire l’importante lavoro svolto in questi anni e contribuire ulteriormente allo sviluppo.”