MILANO (AIMnews.it) – GPI, leader nei Sistemi Informativi e Servizi per la Sanità e il Sociale, attraverso la controllata Insiel Mercato lancia EmoLife, una nuova piattaforma per la gestione clinica dei dati dei pazienti relativi al loro ecosistema sanguigno: dalla donazione alla trasfusione, dalla terapia cellulare al laboratorio di analisi, alle banche dati di sangue cordonale, tessuti e latte materno. Il tutto nel pieno rispetto degli obblighi di legge previsti dal mercato Italiano e dalle disposizioni vigenti negli oltre 50 Paesi in cui la soluzione è implementata.

EmoLife è il risultato della somma positiva delle competenze di 2 Società del Gruppo GPI: Insiel Mercato, leader in Italia con oltre il 50% di mercato trasfusionale gestito, e Hemasoft, player di riferimento internazionale con due sedi in Spagna e una rete di partner e rivenditori in oltre 50 Paesi del mondo. Le due società del gruppo hanno cooperato proficuamente e sono riuscite a coniugare le migliori esperienze internazionali con la conoscenza del mercato italiano. La nuova suite verrà presentata il 24 maggio al 43° Convegno Nazionale di Studi di Medicina Trasfusionale organizzato da SIMTI a Genova.

Paolo Tardivo, direttore Business Unit Blood Management di GPI, ha dichiarato: «Emolife è il primo frutto importante della collaborazione tra la nostra Insiel Mercato e la recente acquisizione spagnola Hemasoft. Si tratta di una piattaforma tecnologicamente all’avanguardia che pensiamo possa proporsi con successo in vari paesi europei, confermando la strategia di internazionalizzazione che avevamo indicato come un punto fermo per il gruppo GPI negli anni a venire”.