MILANO (AIMnews.it) – Fastweb, il più grande operatore alternativo di telecomunicazioni di rete fissa in Italia nel settore Business, e Digital Magics, business incubator quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana  lanciano Over the Cloud: Call4Innovation.

L’obiettivo della call for ideas è trovare i migliori progetti italiani in grado di portare una reale innovazione in ambito ICT-Cloud, Sicurezza, Enterprise Mobility, Big Data e Unified Communication. L’iniziativa è rivolta a startup e piccole e medie imprese che sviluppano servizi tecnologici innovativi nei settori: industria, software, call center, formazione ed e-learning, logistica, turismo, finanza, manifatturiero, farmaceutico.

Una commissione di esperti – composta da Digital Magics, Fastweb e advisor esterni – valuterà le dieci idee migliori e inviterà i fondatori e i creatori a presentarle il prossimo 9 novembre presso il campus di coworking Talent Garden Milano Calabiana, attraverso una sessione di pitch (brevi presentazioni). Verranno quindi selezionate le proposte più interessanti per la realizzazione di un progetto pilota, del test di mercato e la successiva commercializzazione attraverso la rete vendita di Fastweb alle aziende clienti.