MILANO (AIMnews.it) –  Italian Wine Brands, ha comunicato  che la controllata Giordano Vini dallo scorso 11 settembre ha iniziato la vendita dei propri vini in Svezia attraverso il proprio canale e-commerce, che consente ai consumatori svedesi di acquistare i prodotti direttamente online.

L’intero processo commerciale e logistico viene gestito dalla sede italiana di Valle Talloria di Diano d’Alba (CN) con la tecnica del direct-marketing.

Per la domiciliazione dei prodotti e per le transazioni online, Giordano Vini si avvale invece della collaborazione di 2 importanti operatori scandinavi: PostNord – gruppo nato dall’unione di Poste Svezia e Poste Danimarca – che si occupa della consegna “last mile” ai clienti privati, e Klarna – leader europeo nella gestione dei pagamenti per e-commerce.

L’avvio della vendita diretta B2C da parte di Giordano Vini segue di qualche settimana la definizione del contratto tra Provinco Italia – l’altra controllata del Gruppo Italian Wine Brands – con la società Domaine Wines Sweden AB per la distribuzione dei prodotti dell’azienda trentina sul mercato svedese e rafforza la presenza internazionale di IWB nel Nord Europa, soprattutto in Svezia.