MILANO (AIMnews.it) – Giglio Group ha chiuso il 2016 con ricavi in crescita del 152% a 34,7 milioni, 8 milioni di ebitda 8+67%) e 1,7 milioni di utile netto (+69%), che saranno destinati a riserva. I mezzi propri si attestano a 13,5 milioni, la posizione finanziaria netta è negativa per 10,2 milioni, dopo aver rilevato nel 2016 per 4 milioni di Mf Fashion e M-Three SatCom. E’ di oggi invece l’annuncio dell’acquisizione del 100% di Evolve Service a cui fa capo il marchio Patrizia Pepe. L’operazione, che dovrebbe chiudersi in aprile, ha un valore d’impresa di 5,4 milioni di euro: 1,5 cash e 3,9 milioni di euro tramite aumento di capitale riservato agli azionisti di Evolve, con un prezzo implicito di 3,2 euro per azione. Il titolo, sospeso stamattina in Borsa, segna ora un rialzo del 9% circa a 3,44 euro per azione. Il service provider di ecommerce Evolve, che gestisce 25 store online di brand internazionali (Max Mara, Alessi, Brics, Moleskine, ecc.) conta di chiudere il 2016 con 49 milioni di euro di ricavi (33 milioni nel 2015) e 1,4 di ebitda.