MILANO (PMInews.it) – GIBUS comunica il lancio della nuova campagna televisiva nazionale sulle reti RAI con uno spot che andrà in onda dal 17 aprile per 3 settimane.

Benessere, inclusione, gioia, condivisione e soprattutto libertà; libertà di essere sé stessi, di mostrarsi come si è realmente, di vivere come più piace. È questo l’attualissimo mix di valori ed emozioni che GIBUS ha reso protagonista della propria campagna televisiva 2022 in cui presenta, per la prima volta, tutte le categorie di prodotto all’interno dell’ampia gamma proposta: pergole, tende a bracci e schermature verticali.

In onda per tre settimane, dal 17 di aprile, sui principali canali RAI, il nuovo spot GIBUS racconta gli spazi outdoor cui danno vita le soluzioni dell’azienda, attraverso una narrazione visiva dalla forte valenza estetica ed emotiva, proponendo immagini delicate ma allo stesso tempo vitali, capaci di comunicare con immediatezza e soprattutto in grado di appassionare e coinvolgere. Nel film, i prodotti GIBUS non nascondono infatti le loro straordinarie performance – confort termico, protezione solare, risparmio energetico, capacità di creare un microclima perfetto, possibilità d’illuminazione con sistemi a LED – ma, ancor più, si propongono come teatri di vita, luoghi in cui trascorrere attimi indimenticabili, in cui inseguire il segreto della felicità; da soli o in compagnia, in completo relax o in allegri momenti di festa e convivialità.

Ad accompagnare lo spot è un claim del tutto nuovo – “Vivere alla luce del sole” – in grado in primis di creare un fil rouge tra le tre diverse soluzioni GIBUS presentate, ma al contempo anche di sottendere la visione di un’azienda che ha fatto dell’approccio etico al business una delle sue peculiarità più virtuose e distintive.

Claudia Mez, Communication Specialist di GIBUS, spiega: “Il nuovo claim ‘Vivere alla luce del sole’ abbraccia concettualmente tutte le tipologie di prodotto proposte dalla nostra azienda e propone una vera e propria filosofia di vita, con più livelli di lettura, dal concreto al valoriale. Non solo: questo messaggio attinge anche ai valori più intrinseci e fondanti della nostra realtà, dal senso etico alla trasparenza, dall’entusiasmo alla propositività. Ricco di tutte queste valenze, “Vivere alla luce del sole” sarà il concept fulcro del nostro spot, ma sarà al contempo alla base dell’intera comunicazione Gibus 2022.”

Prodotta da Quasar, la nuova campagna televisiva Gibus è stata realizzata in oltre 1.000 mq di location, all’interno dei quali sono state ricreate 15 differenti situazioni; ha inoltre coinvolto più di 50 persone tra tecnici e attori e ha richiesto 4 settimane di riprese sul set.

Oltre che in TV, lo spot Gibus sarà oggetto anche di una mirata campagna web che lo vedrà protagonista sui principali siti d’informazione come anche sui social network, da Instagram a Facebook. Non mancherà infine la presenza dell’azienda in radio: a partire dal 17 di aprile, per quattro settimane, la nuova comunicazione sarà infatti on air anche su Radio 24, prima emittente radiofonica italiana, con format audio dedicati da trenta a cinque secondi.