MILANO (AIMnews.it) – GIBUS presenta per la stagione 2021 la nuova famiglia di tende a bracci Spazio. La Linea Design rappresenta la linea più storica e consolidata dell’azienda e genera nel 2020 il 51% dei ricavi, registrando una crescita del +3,3% rispetto al 2019.

Nel 2021 il Gruppo apporta un nuovo slancio commerciale alla linea grazie all’introduzione di Spazio, la famiglia di tende a bracci in barra quadra disegnata dallo studio di design Meneghello Paolelli Associati e sviluppata dal team tecnico interno. Le tende a bracci in barra quadra rappresentano da oltre 30 anni uno dei capisaldi di GIBUS, che la hanno fatta conoscere ed apprezzare sin dalle origini: grazie a Spazio il Gruppo vuole ribadire la propria leadership nel mercato della protezione solare tessile offrendo lo stato dell’arte in termini tecnologici e di design per questa tipologia di prodotto.

Alessio Bellin, Amministratore Delegato di GIBUS, spiega: “Spazio è l’ennesimo frutto della consolidata e fruttuosa collaborazione tra GIBUS e Meneghello Paolelli, che già ci ha portato a vincere negli anni scorsi i più importanti premi di design internazionali, come Red Dot Design Award, IF Design Award e ADI Design Index. E anche con questa nuova famiglia di prodotti siamo certi di avere fatto centro: la tenda in barra quadra è uno dei prodotti al centro del successo di GIBUS sul mercato, determinato dalla nostra capacità di portare eccellenza tecnica nel settore. Con la nuova linea il design diventa elemento di valore differenziante, fondendosi con i sistemi tecnici di GIBUS, già apprezzati dai nostri clienti da oltre 20 anni. Spazio sarà la linea di ingresso nel mondo delle tende a bracci GIBUS, che con il suo accattivante rapporto qualità-prezzo permetterà ad un pubblico ampio di accedere ad una tecnologia e ad un design di eccellenza.”

L’obiettivo commerciale della nuova linea è quello di rinnovare il presidio della fascia entry-level del mercato di riferimento, ma di farlo con un prodotto innovativo e ricco di optional, adatto ad un consumatore giovane, attento al rapporto qualità-prezzo ma amante del bello.

La famiglia è composta da 2 modelli: Spazio 60, per sporgenze fino 300cm, e Spazio 75, per sporgenze fino a 400cm. Per lo sviluppo della linea è stata progettata una nuova tipologia di bracci meccanici estensibili, denominata Edge, che sarà adottata da GIBUS su tutta la propria gamma di tende a bracci. Entrambi i modelli integrano il nuovo brevetto Invisible Lock, che permette il fissaggio della nuova iconica testata senza nessuna vite a vista. Oltre a questo importante brevetto tecnico, anche il modello di design del prodotto è stato depositato. Infine la famiglia permette l’integrazione di una serie di optional importantissimi: il volant avvolgibile, che permette di schermare anche il sole basso all’orizzonte, e 2 opzioni di illuminazione a led integrata.

Le nuove opzioni di illuminazione a led permettono anche a questo prodotto di estendere il proprio spettro di utilizzo: non più solo elemento ombreggiante durante le assolate ore diurne, ma fonte luminosa in grado ampliare la funzionalità anche alle ore serali, oltre che di creare suggestive atmosfere di luce.