MILANO (AIMnews.it) – GIBUS presenta la nuova linea di pergole bioclimatiche “E”, una novità assoluta a livello internazionale che rivoluzionerà il settore grazie all’integrazione di pannelli fotovoltaici nelle lame della copertura e che sarà lanciata sul mercato nei prossimi mesi.

GIBUS è il primo produttore ad integrare la tecnologia fotovoltaica in una pergola bioclimatica: il sistema è stato sviluppato dall’ufficio R&D in collaborazione con un team professionisti specializzati nella tecnologia del fotovoltaico e potrà essere integrato nei più moderni impianti con eventuale abbinamento a gruppi di accumulo per ottimizzarne il contributo. La presentazione ha avuto luogo nell’ambito di “FUTURED”, il primo evento corporate online riservato ai dealer aderenti al programma GIBUS Atelier. Grazie alla traduzione simultanea in 4 lingue, oltre 500 utenti collegati da 32 Paesi hanno assistito al lancio della stagione 2021 e alla presentazione delle innovazioni in termini di prodotti, marketing e comunicazione, servizi alla rete.

Alessio Bellin, Amministratore Delegato di GIBUS, commenta: “L’introduzione della tecnologia fotovoltaica all’interno della nostra linea Lusso High-Tech è tra i progetti di innovazione più ambiziosi che GIBUS abbia mai sviluppato. Questa novità cambia il paradigma di sostenibilità dei nostri prodotti, che non saranno più solo protezioni solari, che contribuiscono quindi al risparmio energetico degli edifici in modo passivo, ma veri e propri elementi generatori di energia sostenibile e rinnovabile. Se già le nostre pergole bioclimatiche permettono di espandere gli spazi abitativi verso l’esterno, con comfort ed eleganza, rendendoli utilizzabili in tutte le stagioni, d’ora in avanti si aggiungerà un’ulteriore motivazione per acquistarli: la possibilità di contribuire attivamente alla salvaguardia dell’ambiente abbattendo i consumi energetici dell’edificio. Siamo certi che questa novità dirompente avrà un grande successo sul mercato e andrà a rimarcare il posizionamento di GIBUS come trendsetter di settore a livello di innovazione tecnologica.”

La presentazione della “E-pergola” è disponibile al seguente link.