MILANO (PMInews.it) – Con riferimento all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria, promossa da Terra Holding S.r.l., avente a oggetto complessive massime 691.487 azioni ordinarie Gibus, rappresentative di circa il 13,81% del capitale sociale di Gibus, al corrispettivo pari a Euro 10,00, l’Offerente comunica che al 27 marzo è stata superata la soglia del 95% del capitale sociale dell’Emittente.

In particolare, sulla base dei risultati comunicati da Banca Akros S.p.A., in qualità di Intermediario Incaricato del Coordinamento della Raccolta delle Adesioni, la partecipazione di capitale detenuta dall’Offerente, congiuntamente alle Azioni di titolarità delle Persone che Agiscono di Concerto, tenuto conto delle Azioni Proprie e delle Azioni acquistate al di fuori dell’Offerta fino alla data odierna, è pari al 95,295% del capitale sociale dell’Emittente.

Pertanto, la Condizione sulla Soglia si è avverata e l’Offerente verrà a detenere, a esito dell’Offerta, una partecipazione aggregata superiore al 95% del capitale sociale dell’Emittente.

Si ricorda che, essendo superata la soglia del 95% del capitale sociale dell’Emittente, troveranno applicazione le disposizioni di cui all’articolo 108, comma 1 TUF per l’adempimento dell’Obbligo di Acquisto, e all’articolo 111 del TUF per l’esercizio del Diritto di Acquisto, come richiamati dall’art. 12-bis dello Statuto. Modalità e termini cui l’Offerente darà corso alla Procedura Congiunta saranno resi noti secondo le tempistiche indicate nel Documento di Offerta.

Si precisa altresì che, a seguito dell’adempimento della Procedura Congiunta, Borsa Italiana disporrà, ai sensi della “Parte Seconda – Linee Guida” dell’articolo 41 del Regolamento Euronext Growth Milan, il Delisting, tenendo conto dei tempi previsti per l’esercizio del Diritto di Acquisto.

Si ricorda che il Periodo di Adesione è terminato alle ore 17:30 (ora italiana) del 28 marzo 2025.