MILANO (PMInews.it) – GIBUS presenta le nuove schermature verticali Click Zip Ghost 15, ideate per proteggere dal sole finestre e spazi vetrati, elevando al contempo l’intonazione estetica degli edifici in cui sono inserite.

Caratterizzata dal frontale a scomparsa all’interno del cassonetto, la nuova linea di tende a caduta verticale è sviluppata per garantire la completa integrazione nel blocco finestra, senza cassonetto né guide a vista, risultando pressoché invisibile quando è completamente avvolta.

Tali modelli, che possono raggiungere fino a 7 metri di larghezza, presentano l’innovativa tecnologia zip, permettendo al telo di scorrere in maniera ottimale e garantendo una tenuta laterale ai massimi livelli. La nuova funzionalità permette che l’irraggiamento solare venga schermato prima del vetro, anche nei punti più critici, e il calore sia dunque trattenuto all’esterno.

Risultato di tale processo è un significativo risparmio energetico, con importanti benefici sia in termini economici, in quanto il miglioramento del comfort termico dell’ambiente interno permette un minor utilizzo degli impianti di condizionamento; sia a livello ambientale, perché, diminuendo l’uso di energia per gli impianti di condizionamento, questa soluzione Gibus limita l’emissione di anidride carbonica nell’atmosfera.

Grazie alla costante attività di R&D, la Società ha sviluppato il sistema brevettato Mag Lock, attraverso cui le tende Click Zip Ghost 15 vantano non solo un impatto estetico d’effetto, in virtù della totale linearità visiva, ma anche una resistenza al vento in classe 6 (massimo livello certificabile, corrispondente a venti di oltre 100 km/h). Inoltre, il rullo avvolgitore è fissato tramite il sistema brevettato Hook-Up, che permette di agganciare e sganciare il rullo in maniera agevole, sia in fase di manutenzione sia durante l’installazione.

Caratterizzate da una struttura in alluminio verniciato a polveri, disponibile in molteplici tonalità, le schermature Click Zip Ghost 15 possono incorporare quattro tipi ti tessuto: oscurante, Screen (ombreggiante ad alta protezione termica), Cristal (telo trasparente in PVC) e zanzariere per insetti. Proprio dalla tipologia, dal peso, dallo spessore e anche dal colore del tessuto scelto dipende il grado di efficienza della tenda nel filtrare e ridurre le radiazioni solari.