MILANO (PMInews.it) – GIBUS annuncia il lancio di “EASY GIBUS ECOBONUS 50%”, strumento con cui ripristina, in una modalità differente, i vantaggi dello sconto in fattura a supporto dei propri rivenditori – i GIBUS Atelier – e a beneficio dei clienti.

Il Decreto Legge 16 febbraio 2023 n. 11 ha bloccato la cessione dei crediti e quindi, indirettamente, la possibilità dello sconto in fattura: con questa iniziativa il Gruppo si conferma pioniere nell’innovazione finanziaria, asset di primaria rilevanza per garantire, a partner e consumatori, semplicità, efficacia e convenienza.

Grazie alla collaborazione con DEUTSCHE BANK EASY, partner dell’azienda per il credito al consumo, GIBUS mette a disposizione di quanti scelgano una pergola o una tenda da sole con requisiti idonei ad accedere all’Ecobonus 50%, uno strumento con cui potranno pagare all’acquisto solo il 50% della schermatura solare scelta e il resto a rate, in 10 anni, di pari passo con le entrate della detrazione fiscale.

Federico Bolcato, CFO di GIBUS, commenta: “Abbiamo ideato Easy Gibus ECOBONUS 50% per permettere alla nostra rete di Atelier di offrire, a persone o società, condizioni di finanziamento in grado di ottimizzare il più possibile i vantaggi delle detrazioni fiscali. L’unicità di questa operazione sta nel fatto di aver creato una sinergia tra credito al consumo e detrazione fiscale, concependo un unico prodotto facilmente fruibile e immediato. Abbiamo infatti abbinato la durata del finanziamento del credito al consumo a quella della detrazione fiscale – 10 anni per entrambi – in modo tale da correlare le uscite del finanziamento e le entrate della detrazione fiscale. Con Easy GIBUS si finanzia la metà del valore del prodotto, che viene ripagato per circa il 70% dalla detrazione fiscale annuale; si va quindi a neutralizzare in gran parte il costo del debito, attraverso la detrazione.”