MILANO (AIMnews.it) – GIBUS dà il via all’iniziativa “Sconto in fattura 50%” con una campagna rivolta ai consumatori finali, che potranno acquistare i prodotti dell’azienda presso i rivenditori GIBUS Atelier che aderiscono all’iniziativa pagandoli la metà. Un’iniziativa resa possibile con il Decreto 34 “Rilancio” del 19 Maggio convertito con la legge n. 77 del 17 luglio 2020, che ha aperto la possibilità di cedere il credito fiscale maturato attraverso l’Ecobonus (50% nel caso delle schermature solari) anche agli istituti bancari, permettendo di strutturare un flusso semplice ed efficace che permetta il passaggio del credito dal privato al rivenditore, per farlo poi confluire verso un istituto finanziario.

“Finalmente grazie al Decreto Rilancio abbiamo un modo per rendere facile ed efficace lo strumento dello Sconto in Fattura, che possiamo ora proporre ai clienti finali attraverso il nostro network di dealer affiliati. – spiega Gianfranco Bellin, Presidente e Amministratore Delegato di GIBUS – GIBUS ha strutturato un sistema semplice ed efficace che permette ai nostri partner rivenditori di applicare lo Sconto in Fattura ai loro clienti, cedendo poi il credito a GIBUS, la quale infine lo veicola verso istituti di credito attraverso una cessione pro-soluto.

In questo modo il credito da Ecobonus non rimane in capo al rivenditore o a GIBUS, la cui capienza fiscale sarebbe troppo limitata. Ora spingeremo questa iniziativa con una campagna di comunicazione dedicata presso il grande pubblico nazionale, certi che la possibilità di ottenere i prodotti di eccellenza GIBUS con lo sconto in fattura porterà un’esplosione di interesse.”

Lo Sconto in Fattura sarà in misura pari al credito fiscale cui si ha diritto, ovvero nel caso di schermature solari del 50% in 10 anni. I prodotti GIBUS, certificati come protezione solare, potranno godere anche del nuovo Ecobonus del 110% in 5 anni se installati in combinazione con uno degli interventi abilitanti previsti dal Decreto Crescita, descrivendo quindi un ambito più limitato rispetto all’Ecobonus del 50% previsto per le sole protezioni solari che è di più facile ed immediata applicazione.