MILANO (PMInews.it) – GIBUS presenta l’App “GIBUS CONNECT” per la gestione da remoto delle proprie soluzioni top di gamma, a vantaggio di un maggior comfort e di un utile risparmio energetico.

Disponibile per i modelli bioclimatici Joy, Twist e Varia, come anche per le soluzioni bioclimatiche impacchettabili Velvet, Velvet Plus e Sway con motorizzazione a 24 volt, GIBUS CONNECT permette di gestire la pergola direttamente da smartphone o da qualsiasi altro dispositivo.

L’app consente di attivare da remoto le varie funzionalità dei prodotti: è possibile orientare o impacchettare le lame; accendere, spegnere o dimmerare sia i LED spot sulle lame che i LED RGB perimetrali (di quest’ultimi si può, dall’App, anche scegliere il colore o impostare il ciclo continuo di cambio cromia); nel caso di impianto in cui la centralina permetta la gestione delle chiusure laterali anche da telecomando, è possibile aprire o chiudere vetrate e schermature Click Zip.

Compatibile con Google Assistant e Amazon Alexa per il controllo vocale e la creazione di routine domotiche anche complesse, GIBUS CONNECT offre anche la possibilità di impostare utili “scenari”, come programmare la pergola perché esegua determinate azioni in precisi momenti della giornata o al verificarsi di particolari condizioni; inoltre, della funzione “preferiti”, per gestire più funzioni con un unico comando.

Alessio Bellin, Amministratore Delegato di GIBUS, spiega: “Poter disporre di uno spazio outdoor attrezzato che sia non solo hi-tech, versatile e ad alta intonazione estetica, ma anche gestibile da remoto, è un plus in grado di garantire comfort, incrementando ulteriormente la qualità della vita. In particolari situazioni, l’App può risultare vantaggiosa anche dal punto di vista del risparmio energetico: si pensi, ad esempio, nel caso di una pergola addossata a una vetrata, all’interessante opportunità di azionare a distanza le lame o le schermature verticali, per chiuderle nelle ore più calde del giorno, al fine di preservare il comfort termico indoor.”