MILANO (AIMnews.it) – GIBUS ha realizzato l’area outdoor del Punta Negra, esclusivo hotel in Sardegna. Il Punta Negra ha scelto GIBUS con l’obiettivo di valorizzare gli spazi esterni all’albergo, che si affaccia sull’omonima spiaggia ed è immerso nella nicchia ecologica unica nel suo genere del Parco Naturale di Porto Conte – Capo Caccia ad Alghero.

Il prestigioso hotel aveva la necessità di realizzare una struttura fissa, ma la posizione troppo vicina al litorale aveva reso impossibile ottenere i permessi necessari. L’innovativa tecnologia delle pergole bioclimatiche – che per le norme urbanistiche non comportano alcun aumento della volumetria costruita – ha offerto al Punta Negra un’efficace soluzione.

Al Punta Negra sono state installate 8 pergole bioclimatiche Med Twist, affiancate, grazie all’avanzato concept modulare, in una mirata combinazione in grado di garantire alla struttura uno spazio outdoor estremamente ampio e gradevole, caratterizzato inoltre dai più evoluti comfort.

La funzionalità dei modelli Med Twist permette all’hotel di sfruttare al meglio la lunga stagione di accoglienza concessa dalla mitezza del clima, a ogni ora del giorno e della sera, variando l’esposizione al sole e al vento a seconda delle condizioni atmosferiche e dei desideri dei clienti, nonché consentendo loro di fruire degli spazi outdoor anche in caso di pioggia. In aggiunta alla normale attività alberghiera, le pergole consentono al Punta Negra anche di ospitare eventi all’aperto che stanno riscuotendo un crescente successo.

Il modello Med Twist è proposto da GIBUS all’interno della linea Lusso High Tech, vertice tecnologico dell’ampia gamma di soluzioni offerte dall’azienda. Anche grazie alle performance messe a segno da questa linea, che nel 2019 ha rappresentato il 29% dei ricavi della società, protagonista di un incremento del +46,6% rispetto al 2018, GIBUS ha realizzato lo scorso anno un fatturato pari a 40,9 Euro milioni, migliorando del +20,4% il dato di 34,0 Euro milioni registrato al 31 Dicembre 2018.