MILANO (AIMnews.it) – Grande successo per la campagna televisiva Gibus 2020: on air sulle emittenti RAI e Sky tra aprile e giugno. Caratterizzato da una narrazione emozionale, ad alto impatto estetico e comunicativo, il nuovo spot ha suscitato un concreto interesse da parte delle audience scelte e creato importanti opportunità per il network degli Atelier restituendo al contempo l’immagine di GIBUS quale premium brand nel settore Outdoor Design.

“Siamo estremamente orgogliosi dei risultati della nuova campagna di comunicazione televisiva, sia a livello qualitativo che quantitativo. – commenta Alberto Boggian, Marketing Manager di GIBUS – Lo spot 2020, in cui abbiamo presentato la pergola bioclimatica come teatro di vita più che in termini di performance, è stato estremamente apprezzato; a dimostrarlo la più che positiva percezione delle persone intervistate, le molteplici richieste generate e i significativi numeri registrati: durante la campagna, le visite al sito GIBUS sono raddoppiate rispetto al periodo di messa in onda dello spot tv 2019. Non solo: tra aprile e giugno, abbiamo concretizzato 6.000 lead, pari all’80% dei contatti generati dall’azienda nel 2019, con un incremento del 300% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.”

Emozionante cortometraggio che chiude con “Pergola dolce Pergola”, claim in grado di sintetizzare incisivamente il concept che sottende la narrazione, il film è stato on air sui canali RAI in prime time (per il 65% degli spot trasmessi), mentre Sky ha proposto lo spot in modalità on demand.

“Relativamente a Sky – prosegue Boggian – abbiamo offerto un’ulteriore, vantaggiosa opportunità alla rete dei nostri Atelier: grazie alla piattaforma Sky AdSmart, che consente di differenziare i contenuti pubblicitari a livello geografico, gli Atelier interessati hanno potuto personalizzare la campagna GIBUS aggiungendo in calce al film il proprio brand e disponendo in questo modo di uno spot ad elevato valore. Al di là di questa possibilità di geolocalizzazione l’intera rete dei nostri Atelier ha accolto con grande entusiasmo la campagna televisiva 2020 che ha ulteriormente rafforzato il senso di appartenenza dei nostri partner al network GIBUS. Con questa mirata attività di comunicazione l’azienda ha sostenuto concretamente la rete degli Atelier, creando le condizioni per il raggiungimento di un risultato economico oltre gli obiettivi: i numerosi lead generati dalla campagna tv sono stati distribuiti ai nostri rivenditori che sono così riusciti a generare valori di ordinato superiori alle aspettative.”

Curato nei più piccoli particolari, secondo il consueto mood GIBUS, lo spot è andato in onda già a partire dal periodo di lockdown, testimoniando la determinazione e l’impegno di un’azienda che, pur in un periodo estremamente delicato e complesso, ha scelto di mantenere attivi i canali di comunicazione verso tutti gli stakeholder e gli interlocutori, confermando gli investimenti in comunicazione, l’intero piano marketing, nonché tutte le pianificazioni strategiche.