MILANO (AIMnews.it) – Crescita del fatturato del 10% l’anno tra il 2016 e il 2018. E’ il target del nuovo business plan di Gambero Rosso, che cercherà di raggiungere l’obiettivo anche tramite operazioni, joint venture e alleanze (come per esempio l’accordo con la tv di stato cinese Cctv) in grado di migliorare la performance del gruppo. Nel complesso sono previsti 5,4 milioni di euro di investimenti. Nella business area “Contenuti” gli investimenti verteranno sui contenuti editoriali, sull’allargamento del database nei settori limitrofi (travel, arredamento, design, tecnologie) e sulla fruizione di eventi internazionali e infine sulla redazione in lingua inglese. Nel campo della “Formazione” si punterà ad ampliare i corsi per promozione e internazionalizzazione e gli accordi con università, mentre in campo “Internzionale” si cercherà un ampliamento degli eventi privati nel settore vino e di quelli “top italian food” e un’estensione delle alleanze con il sistema fieristico. Infine in campo “digital” gli obiettivi sono le produzioni tv e web di qualità, oltre che collaborazioni e jv con piattaforme internazionali e canali distributivi della Gdo.