MILANO (PMInews.it) – G.M. LEATHER annuncia l’ottenimento della Certificazione LWG “Silver Rated”.

Fondato nel 2005, il Leather Working Group è un’organizzazione composta da brand, rivenditori, produttori di pelle, fornitori, commercianti ed esperti tecnici che lavorano con l’obiettivo comune di migliorare l’impatto ambientale dell’industria conciaria a livello globale e promuovere pratiche sostenibili all’interno di tutta la filiera.

Il protocollo di audit ambientale LWG è lo strumento che valuta in maniera scrupolosa le prestazioni ambientali dei produttori di pelle di tutto il mondo, tenendo conto di fattori relativi all’ambiente, allo svolgimento delle operazioni di conceria, all’utilizzo di energia e acqua, alla gestione dei rifiuti e di sostanze soggette a restrizioni.

Carmen Marcigaglia, Presidente di GM LEATHER, commenta: “L’ottenimento della certificazione LWG conferma l’impegno del nostro Gruppo verso una produzione sempre più ecologica e una gestione sistemica della qualità, dell’ambiente, della sicurezza e dell’etica. Da tempo abbiamo intrapreso un percorso di sviluppo sostenibile realizzando importanti investimenti, anche in termini di R&D, volti a ridurre gli impatti ambientali delle attività all’interno del processo di produzione in termini di consumi energetici, scarti produttivi, utilizzo di sostanze chimiche ed emissioni di CO2. Il riconoscimento ottenuto sarà fondamentale per il nostro sviluppo in ottica commerciale.”