MILANO (AIMnews.it) – MC Link  spicca in mattinata con una performance del +11,22% attestandosi a 5,9 euro. La notizia dell’approvazione del Decreto Legge “Sblocca Italia”  ha infatti impresso un’accelerazione sul titolo. Il decreto contiene tra le misure urgenti la digitalizzazione del Paese, con l’obiettivo di intervenire direttamente sul flusso e sulle modalità di gestione dei fondi necessari per lavorare sulle infrastrutture, sia sul fronte dei finanziamenti europei che su quello delle detrazioni applicabili agli operatori.

Nel settore ICT, l’articolo 6 prevede agevolazioni per la realizzazione di reti di comunicazione elettronica a banda ultralarga, in particolare il 50% credito di imposta sugli investimenti a condizione che vengano realizzati entro 12 mesi dal conseguimento dell’autorizzazione governativa.

MC Link, attiva nelle telecomunicazioni e specializzata nei servizi alle PMI,  ha in pipeline alcuni progetti di sviluppo infrastrutturale in fibra ottica dal controvalore di alcuni milioni di euro.