MILANO (AIMnews.it) – Nel 2020, i ricavi netti consolidati di Fope  si attestano a  Euro 26,0 milioni, confermando e superando le stime di pre-chiusura di Euro 25,0 milioni.

Rispetto ai ricavi netti consolidati del 2019, pari a Euro 35,0 milioni, il dato 2020 segna una contrazione del -25,7%, imputabile esclusivamente all’impatto sul business generato dai prolungati lockdown conseguenti l’emergenza sanitaria da Covid-19, sia sul mercato Italia e sia sui mercati esteri.

“Siamo soddisfatti del dato di chiusura dei ricavi, superiore alle aspettative; la flessione del 25,7% rappresenta la media dei risultati dei diversi paesi dove operiamo, in questo senso, mentre abbiamo registrato importanti perdite di volumi su alcuni mercati condizionati dall’assenza di flussi turistici, su altri mercati la contrazione di volume è stata minore e su alcuni paesi abbiamo registrato una crescita rispetto al 2019. – commenta Diego Nardin, Amministratore Delegato di FOPE – La comparazione del valore adjusted delle vendite, al netto delle vendite dei paesi con significativo impatto turistico, evidenzia uno scostamento sul risultato 2020 verso il 2019 del solo 11%. La reazione del nostro mercato, ancor più in un anno di difficoltà come il 2020, è stata positiva e ci ha dato segnali molto confortanti sul nostro brand: significativa rilevanza per i nostri concessionari e prima scelta per le nostre clienti.”