A seguito della pubblicazione degli ottimi risultati 1H22, PMI Capital Research ha aggiornato il TP su FOPE portandolo a 29,38 Euro per azione. Il semestre si è chiuso con Ricavi a Euro 27,7 milioni, in crescita del +89% rispetto a Euro 14,6 milioni nel 1H21.

L’EBITDA si attesta a Euro 6,7 milioni con un margine del 24%, in forte crescita rispetto a Euro 2,4 milioni al 1H21 (+179%) mentre l’Utile Netto si attesta a Euro 4,7 milioni, rispetto a Euro 1,0 milioni nel 1H21 (+370%). La Posizione Finanziaria Netta evidenzia cassa per Euro 0,2 milioni rispetto all’indebitamento netto di Euro 2,0 milioni del 1H21, mentre il Patrimonio Netto è pari a Euro 27,5 milioni rispetto a Euro 20,6 milioni del 1H21.

Nonostante il significativo aumento dei prezzi dell’oro, i livelli di forte domanda che si osservavano già nel 2H21 hanno permesso di mantenere volumi di vendita ben al disopra dei livelli pre Covid. I tassi di crescita più alti sono stati registrati sui mercati dell’export, grazie al contributo derivante dalle aree turistiche in cui vi è stata una ripresa dei livelli di spesa dei consumatori.

Sebbene lo scenario macroeconomico globale presenti molteplici incertezze, le aspettative per il mercato dei beni di lusso confermano la crescita della domanda e una tendenza positiva per il medio termine. Visti i recenti investimenti nei mercati internazionali, nella brand awareness e nello sviluppo del prodotto, FOPE si conferma in un’ottima posizione per continuare a crescere potenzialmente al di sopra dei tassi di mercato in un settore in costante crescita.

Download PDF