FOPE ha recentemente annunciato il fatturato preliminare per l’anno 2022 che si attesta a Euro 62,2 milioni (+13% rispetto alla stima di Euro 55,2 milioni) in aumento di Euro 21,9 milioni (+54%) rispetto al fatturato dell’anno 2021 che si attestava a Euro 40,3 milioni. L’ottima performance, trainata da una crescita in tutti i mercati geografici, evidenzia come la Società, nonostante le difficili condizioni di mercato durante gli anni del Covid, sia stata in grado consolidare la propria posizione nei mercati core e di esplorare nuovi mercati ad alto potenziale di crescita continuando ad investire nella brand awareness.

Diego Nardin, Amministratore Delegato di FOPE: “Un ottimo risultato che conferma la validità delle strategie di sviluppo sui mercati e di consolidamento dell’affermazione del brand che stiamo perseguendo. Tutti i Paesi dove siamo presenti hanno registrato una crescita, sia i mercati internazionali per noi più solidi, sia gli emergenti e l’Italia, per la quale il risultato è stato particolarmente significativo e di soddisfazione. Vediamo con positività lo sviluppo del business per il 2023 con budget di vendita prudenti ma in crescita, nonostante il contesto economico a livello internazionale e la permanenza di fattori critici presentino ambiti di incertezza. La specificità dell’offerta Fope e le indicazioni previsionali sul potenziale andamento del business del segmento luxury nel quale operiamo ritengo confortino le stime positive.

PMI Capital Research ha rivisto a rialzo le stime di crescita YoY per il 2023 portandole al 12% rispetto al precedente 10%. Sono state adeguate anche le aspettative di EBITDA margin per riflettere i maggiori volumi di vendita (23,5% per FY22 vs. 22,5% e 22,5% per FY23-24 vs 22% pr., lasciando invariate altre ipotesi per FY23-24). Complessivamente le stime riflettono un aumento medio di Vendite, EBITDA e Utile Netto rispettivamente del +13%, +16% e +14%. La valutazione finale vede un target price su FOPE di 36,19 Euro per azione (da 29,38 Euro per azione, +23%), un potenziale upside di circa il 25% rispetto all’attuale prezzo di mercato.

Download PDF