MILANO (AIMnews.it) – FOPE ottiene il rinnovo della certificazione RJC. A seguito delle attività di audit svoltesi nei primi giorni di dicembre 2020 presso la sede di Vicenza, il Responsible Jewellery Council ha comunicato il rinnovo della certificazione secondo il vigente Code of Practices, per il tempo massimo consentito tra una revisione e l’altra: tre anni.
Il Responsible Jewellery Council è un’organizzazione internazionale no profit che detta gli standard per la certificazione dell’intera filiera produttiva legata al mondo del gioiello, dalla miniera alla vendita al dettaglio. I suoi membri aderiscono volontariamente e si impegnano a condurre le proprie attività secondo criteri etici condivisi, nonché a influenzare positivamente l’intero settore.
Diego Nardin, Amministratore Delegato di FOPE, commenta: “Le nostre politiche aziendali sono da sempre guidate dai più alti valori etici e i nostri gioielli rispondono a criteri sia estetici che di durabilità. In FOPE poniamo grande attenzione all’impatto di ogni attività: dall’approvvigionamento delle materie prime alla qualità del lavoro, fino alla produzione e spedizione dei gioielli – e naturalmente alle questioni ambientali e sociali relative. Con la certificazione RJC contiamo anche di ispirare tutti gli stakeholder a condividere attivamente i nostri valori nella conduzione del loro business.”