MILANO (PMInews.it) – FOPE annuncia la costituzione della società FOPE Japan G.K., con sede a Tokyo e operativa per lo sviluppo commerciale del mercato giapponese.

FOPE Japan G.K. è detenuta all’80% da FOPE S.p.A. e al 20% da SwissPrimeBrands Ltd., partner del Gruppo che ha curato fino ad oggi la distribuzione dei prodotti FOPE in Giappone.

L’ulteriore rafforzamento della presenza sui mercati esteri si inquadra nella politica perseguita in questi ultimi anni dal Gruppo di presidio commerciale diretto delle aree considerate strategiche, come nel caso del Giappone che rappresenta per FOPE un mercato emergente con potenziale di crescita importante.

Diego Nardin, Amministratore Delegato di FOPE, commenta: “Riserviamo al mercato giapponese aspettative di sviluppo molto elevate, confermate anche dagli investimenti commerciali e di comunicazione che abbiamo pianificato. Il progetto della nuova società fa seguito ai riscontri molto positivi registrati con le esperienze delle filiali americana, inglese e tedesca. SwissPrimeBrands Ltd. è una consolidata realtà presente da anni in Giappone, che vanta una solida rete di relazioni con i principali player e retailers che operano nel nostro segmento e con la quale abbiamo fin da subito costruito una positiva partnership per la diffusione del nostro brand nel paese. Per queste ragioni siamo molto soddisfatti del loro coinvolgimento nel progetto di Fope Japan G.K. e condivisione degli obiettivi di sviluppo. Siamo sicuri che i retails giapponesi sapranno cogliere gli effetti vantaggiosi della presenza e del supporto del gruppo per finalizzare una reciproca crescita del business.”