MILANO (AIMnews.it) – L’Assemblea Ordinaria e Straordinaria degli Azionisti di FOPE ha approvato il Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020, deliberando la distribuzione di un dividendo lordo pari a Euro 0,15 per azione.

L’Assemblea Ordinaria ha nominato il Collegio sindacale, che rimarrà in carica sino alla data di approvazione del bilancio al 31 dicembre 2023.

L’Assemblea Straordinaria ha approvato le modifiche allo Statuto sociale che si sono rese necessarie per adeguare lo stesso ad alcune recenti novità normative, anche alla luce di nuove prassi applicative emerse, nonché recepire alcune recenti disposizioni introdotte da Borsa Italiana nel Regolamento Emittenti AIM Italia.

Ha anche approvato l’aumento gratuito del capitale sociale fino a un ammontare massimo pari a Euro 100.000, mediante utilizzo, per un pari importo, di una riserva da utili contenuta nella riserva straordinaria accantonata dalla Società, con conseguente emissione di massime n. 100.000 nuove azioni ordinarie, da assegnare, in una o più volte, a servizio del piano di stock grant denominato “Piano di stock grant Fope S.p.A. 2017-2020”.