MILANO (AIMnews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di FOPE ha approvato l’adozione del “Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo” predisposto ai sensi del D.Lgs. n. 231/2001, attribuendo all’Amministratore Delegato, tra le altre cose, la nomina dell’Organismo di Vigilanza.

L’approvazione del Modello 231 dimostra la volontà concreta della Società di impedire e prevenire specifiche forme di reato da parte di suoi amministratori o dipendenti e permette alla Società di rafforzare  il  proprio  sistema  di  controllo  interno  e  di  governo  a  tutela  di  tutti  gli  stakeholder.

Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di modificare il Regolamento del “Piano di Stock Grant di FOPE S.p.A. 2017 – 2020”. Considerato che il diffondersi della Pandemia da Covid-19 e le conseguenti restrizioni imposte dai governi dei vari paesi hanno determinato una contrazione dei ricavi e il raggiungimento di risultati in termini di vendite non perfettamente in linea con le previsioni, l’esercizio 2020 non può da solo essere considerato un anno idoneo a misurare correttamente e oggettivamente l’impegno e la dedizione dei dipendenti nell’obiettivo di creare valore e aumentare la redditività del Gruppo. Il Piano viene modificato parametrando gli obiettivi con riferimento, alternativamente, all’esercizio chiuso il 31 dicembre 2019 oppure all’esercizio chiuso il 31 dicembre 2020. I due periodi verranno, quindi, considerati alternativamente al fine di individuare l’eventuale raggiungimento degli obiettivi in termini di vendite su cui parametrare il quantitativo di azioni da assegnare ai beneficiari del Piano che hanno contribuito in maniera significativa alla crescita del Gruppo nel corso di questi anni.  Al netto di tale modifica, il contenuto del Regolamento del Piano rimane inalterato e, pertanto, l’assegnazione delle azioni in capo ai beneficiari rimarrà soggetta alle condizioni e ai termini stabiliti nel predetto Regolamento.

Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di convocare l’Assemblea degli Azionisti, in seduta ordinaria e straordinaria, per il giorno 23 aprile.