MILANO (PMInews.it) – Staf, controllata Finlogic, ha ottenuto la certificazione Preferred Converter 3M, il più alto riconoscimento che la multinazionale statunitense 3M può conferire ai suoi partner. 3M è leader nel settore dei materiali speciali autoadesivi durevoli e altamente innovativi.

Nel 2021 la sinergia tra le aziende del Gruppo ha permesso a Staf di raggiungere una notevole crescita sui prodotti 3M, confermandosi tra le società leader in Italia nel converting di materiali speciali.

Dino Natale, amministratore delegato e Presidente di Finlogic, commenta: “Il riconoscimento di Preferred Converter 3M per Staf ci rende molto orgogliosi come Gruppo, a conferma dell’investimento fatto. Sin dall’acquisizione abbiamo creduto nel potenziale di Staf ed oggi siamo tra i primi tre converter 3M in Italia. Tutto questo rafforza la nostra mission: diventare fornitore altamente specializzato in soluzioni per l’etichettatura tecnologicamente avanzate e innovative. Sono convinto che il consolidamento della divisione dei marcatori laser avvenuta con la fusione di Systemcode, e la spinta attività di cross selling avviata su tutto il portafoglio clienti, potrà incrementare la richiesta di materiali durevoli 3M permettendoci di confermare il trend di crescita anche per i prossimi anni.”

Andrea Macci, Converter Market Leader, dopo la firma del contratto, dichiara: “Ritrovarsi in presenza dopo tanto tempo e conoscere la vostra nuova organizzazione è stato un vero piacere, la nomina di STAF SRL a Preferred Converter è un riconoscimento importante e valorizza il contributo del 3M Converter Market Italy in ambito Europeo”.

Stefano Filippazzi, amministratore delegato di Staf, conclude: “Il raggiungimento di questo traguardo ci permette di consolidare ulteriormente il rapporto di collaborazione ultraventennale. Infatti da anni disponiamo di operai specializzati e macchinari interamente dedicati alla trasformazione dei materiali durevoli 3M”.

Il riconoscimento rappresenta motivo di orgoglio e prestigio non solo per la Società, ma anche per i clienti, i quali potranno ricevere il supporto di specialisti certificati 3M, avere accesso a prodotti specifici e soluzioni altamente all’avanguardia. Inoltre, gli utenti potranno beneficiare di prodotti 3M di alta qualità convertiti in modo personalizzato, per soddisfare ogni loro esigenza e richiesta tecnica per diverse applicazioni.