MILANO (PMInews.it) – FINLOGIC sigla un accordo per l’acquisizione del 51% di ASE, che rappresenta la decima operazione di acquisizione dall’IPO a sostegno della politica di crescita per linee esterne avviata dal Gruppo. Il prezzo d’acquisto è pari complessivamente a 255 mila Euro. Al fine di garantire continuità nella gestione, Marco Saia e Andrea Capello resteranno coinvolti nella governance aziendale della ASE.

Dino Natale, Presidente e CEO di Finlogic ha commentato: “Con Ase il Gruppo integra a monte la divisione print-apply, completando e potenziando i servizi già offerti in quest’ambito. Ase è una società specializzata nella realizzazione di sistemi personalizzati di etichettatura automatica, è ben strutturata e al suo interno è presente un team di tecnici esperti nella progettazione e sviluppo dei sistemi nonché un reparto produttivo attrezzato e organizzato. Siamo certi che con l’esperienza e la professionalità di ASE, il Gruppo potrà sviluppare questa divisione che rappresenta un elemento qualificante per il mercato dei system integrator.

Ase,  con sede a Travagliato (BS), è una società attiva nel campo dell’automazione industriale da oltre vent’anni, con la propria esperienza legata in particolare alla stampa, applicazione e lettura dell’etichetta (o cartellino), permette di offrire le migliori soluzioni ad ogni esigenza, sviluppando prodotti e sistemi tra loro integrati; offrendo assistenza strategica nel post-vendita con una completa offerta di prodotti consumabili. Nel 2021 Ase Srl ha registrato un fatturato di circa 1,87 milioni di Euro, marginalità positiva e una PFN di circa Euro 20 mila (debito).