MILANO (AIMnews.it) – Nel primo trimestre 2021, FINLOGIC registra ricavi consolidati pari a circa 12,6 milioni di Euro, con un incremento di circa 1,4 milioni di Euro, +12%, rispetto al primo trimestre del 2020 (11,3 milioni di Euro). La positiva performance è principalmente attribuibile alla divisione “Prodotti Tecnologici”, che segna un incremento del +29%, grazie soprattutto alla spinta del comparto digital, che continua a crescere significativamente. La divisione “Etichette” core business del gruppo, segna una crescita del 4% e sta consolidando le implementazioni produttive e di processo avviate e completate nel 2020. Crescono anche i ricavi per “Servizi ed assistenza” (+17%) trainati dalle attività di assistenza tecnica e dai servizi di consulenza software e marketing.

Dino Natale, Amministratore Delegato di Finlogic, commenta: “I dati del primo trimestre ci fanno ben sperare sulla crescita futura, forti anche del lavoro di cross selling avviato su tutti clienti del Gruppo già nel 2020. Con l’integrazione di STAF e le efficienze scaturite dalla fusione di Tecmark e Systemcode, abbiamo migliorato ulteriormente la qualità dei servizi offerti, generando importanti sinergie e attività di cross selling e up selling. Auspichiamo, nei prossimi mesi, una crescita importante della divisione “etichette”, grazie al pieno utilizzo degli investimenti in capacità produttiva completati lo scorso anno; continueranno gli investimenti mirati al potenziamento della rete commerciale e alla presenza sul web. In quasi tre anni siamo riusciti a creare un Gruppo coeso e forte, riconosciuto sul mercato come uno tra i principali player italiani nel settore del labelling e identificazione automatica dei prodotti e ci candidiamo a diventarne il leader indiscusso a livello europeo”.