MILANO (PMInews.it) – FINLOGIC comunica che al 31 dicembre 2022 i ricavi consolidati1 si attestano a circa 69,7 milioni di Euro e registrano un incremento di 18,5 milioni di Euro, pari al +36%, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (51,2 milioni di Euro). Da rilevare che il dato al 31 dicembre 2022 consolida i ricavi delle due società acquisite a giugno 2022 che in totale ammontano a circa 7,1 milioni di Euro. Senza le due acquisizioni la crescita dei ricavi si sarebbe attestata al 22%.

Continua il trend rialzista dei ricavi della divisione “Etichette”, core business del Gruppo, che segna un significativo +28% rispetto al 2021 nonostante le difficoltà rilevata nel 2° e 3° trimestre legate alla scarsa disponibilità di materie prime e alla dilazione dei tempi di consegna dei materiali per etichette.

In forte crescita anche la divisione “Prodotti Tecnologici” che segue il trend positivo delle etichette registrando +44%, influenzata dall’ingresso di Alfacod che è specializzata nella commercializzazione di prodotti tecnologici. La divisione “Servizi ed assistenza” composta dalle attività di assistenza tecnica e dai servizi di consulenza e software registra infine, un’importante crescita del 127%.

Dino Natale, Amministratore Delegato di Finlogic, commenta: “i risultati sono stati soddisfacenti nonostante il contesto macro economico complicato ed incerto, con l’ingresso di Alfacod Srl e Ase Srl il gruppo ha acquisito nuove competenze e specializzazioni, ci candidiamo a diventare leader indiscusso del settore dell’etichettatura e della tracciabilità migliorando ulteriormente la qualità dei servizi offerti, generando importanti sinergie e attività di cross selling e up selling.”