MILANO (AIMnews.it) – FINLOGIC comunica che i ricavi consolidati del primo semestre 2021 si attestano a 25,2 milioni di Euro, in crescita del +21% rispetto al 30 giugno 2020 (20,8 milioni di Euro). La crescita organica, per 4,4 milioni di Euro, è principalmente attribuibile alla positiva performance della divisione “Etichette”, core business del Gruppo, che registra, a parità di perimetro, un significativo incremento del +18% rispetto al semestre precedente e beneficia degli effetti positivi derivanti dal potenziamento della capacità produttiva recentemente completato. La divisione “Prodotti Tecnologici” segna un incremento del +29%, grazie soprattutto alla spinta del comparto digital, che continua a crescere significativamente; la divisione “Servizi ed assistenza” registra una crescita del +11%, trainata principalmente dalle attività di assistenza tecnica e dai servizi di consulenza software e marketing.

Dino Natale, amministratore delegato e Presidente di Finlogic, commenta: “L’andamento dei ricavi gestionali del primo semestre 2021 evidenzia un significativo progresso di tutte le divisioni di prodotto e una marcata accelerazione della business unit Etichette, con ricavi raddoppiati a 16 milioni di Euro (da 7,8 milioni del I trim. 2021), frutto della strategia di crescita implementata del Gruppo, che ha dimostrato di saper mantenere il passo rispetto alle innovazioni di prodotto richieste dal mercato, grazie all’importante potenziamento realizzato in termini di capacità produttiva. È importante inoltre sottolineare come la crescita dimensionale del I semestre 2021 sia da ricondursi esclusivamente all’apporto organico delle divisioni. La performance dei ricavi al 30 giugno 2021, l’incremento della capacità produttiva, le maggiori efficienze e sinergie infragruppo ci fanno ben sperare sull’evoluzione positiva di Finlogic nella seconda parte dell’anno.”

I ricavi consolidati del secondo trimestre del 2021, pari a 12,5 milioni di Euro, registrano una crescita del +32% rispetto al secondo trimestre del 2020. La variazione positiva è legata soprattutto alla performance della divisione “Etichette” (+35%), seguita dalla divisione “Prodotti Tecnologici” (+28%) e “Servizi e assistenza” (+2%).