MILANO (AIMnews.it) – Finlogic conferma la piena operatività produttiva. A seguito del Decreto relativo all’emergenza del Covid-19, la Società comunica che i tre stabilimenti di produzione di etichette, il magazzino e il supporto tecnico commerciale sono operativi, nel massimo rispetto e osservanza del decalogo emanato dall’Istituto Superiore di Sanità Nazionale, continuando a lavorare nelle modalità di smart working con l’assistenza tecnica operativa da remoto. Gli stabilimenti di produzione di Bollate (MI), Rottofreno (PI) e Acquaviva delle Fonti (BA) continuano ad essere pienamente operativi, con la sede di Acquaviva che lavora su tre turni.

Per evitare rallentamenti o disservizi è stata incrementata, rispetto al livello ordinario, la disponibilità delle materie prime per le lavorazioni. È garantita un’elevata disponibilità di magazzino di prodotti consumabili e hardware in pronta consegna. Alla luce della situazione, soprattutto per il settore agroalimentare, chimico/detergenza e sanitario, la Società riesce a far fronte alle urgenze di produzione, favorendo la rapida evasione di prodotti di prima necessità.

Al momento non è stato riscontrato alcun tipo di problema di approvvigionamento di materie prime e prodotti in quanto tutti i fornitori sono operativi.  È stato istituito un comitato per l’emergenza COVID.

“Ritengo molto utile e necessario dare questo tipo di informazioni al mercato e ai nostri stakeholders, clienti e fornitori relativamente all’impatto che il COVID-19 sta avendo sul normale svolgimento delle nostre attività. Sono momenti difficili per il Paese ma l’Italia che produce non deve e non può fermarsi. Noi imprenditori sentiamo il peso della responsabilità per le famiglie che lavorano nelle nostre aziende, l’energia positiva avvolge tutte le nostre persone e vince la paura.  Con un alto senso del dovere siamo chiamati a prendere decisioni, spesso da soli, ma siamo orgogliosi di farlo con coraggio”, commenta Dino Natale, amministratore Delegato di Finlogic.