MILANO (PMInews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di Finlogic ha approvato il comunicato redatto ai sensi dell’articolo 103, comma 3, del d.lgs. 24 febbraio 1998 n. 58, come successivamente modificato e integrato, e dell’articolo 39 del Regolamento adottato con delibera Consob n. 11971/1999, contenente la valutazione motivata del Consiglio di Amministrazione (i) sull’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa da Argo ai sensi degli artt. 102, comma 1, e 106, comma 4, del TUF, come richiamati dall’art. 12 dello statuto sociale di Finlogic sulle azioni ordinarie di Finlogic negoziate sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana e (ii) sulla congruità del relativo corrispettivo.

Ai fini dell’emissione del Comunicato dell’Emittente, il Consiglio di Amministrazione ha esaminato i termini e le condizioni dell’Offerta e ha, tra l’altro, tenuto conto del parere rilasciato in data odierna dall’Amministratore indipendente dell’Emittente ai sensi dell’articolo 39-bis del Regolamento Emittenti e della fairness opinion allegata al parere stesso, rilasciata dall’esperto indipendente, EnVent Capital Markets Ltd, individuato dall’Amministratore Indipendente.

All’esito della riunione, il Consiglio di Amministrazione ha ritenuto congruo, da un punto di vista finanziario, il corrispettivo di Euro 12,00 per ogni azione ordinaria Finlogic che sarà portata in adesione all’Offerta e acquistata dall’Offerente, diminuito dell’importo per azione di qualsiasi ulteriore dividendo ordinario e/o straordinario prelevato da utili o riserve o di qualsiasi ulteriore distribuzione approvata dai competenti organi sociali dell’Emittente prima della Data di Pagamento (i.e. il quinto giorno di borsa aperta successivo alla chiusura del Periodo di Adesione, ossia – salvo proroga – il 16 giugno 2023), ad eccezione dell’ammontare del dividendo lordo pari a Euro 0,108937 per ciascuna azione ordinaria di Finlogic, per un importo complessivo pari a Euro 800.000, la cui distribuzione è stata approvata dall’Assemblea di Finlogic del 27 aprile 2023, con data stacco cedola l’8 maggio 2023, record date il 9 maggio 2023 e data di pagamento il 10 maggio 2023.

Per i dettagli e le considerazioni formulate dal Consiglio di Amministrazione si rinvia al Comunicato dell’Emittente che sarà allegato al Documento di Offerta relativo all’Offerta, unitamente al Parere dell’Amministratore Indipendente e alla fairness opinion dell’advisor finanziario. Tali documenti saranno pubblicati dall’Offerente nei termini e con le modalità previsti dalla legge e dagli applicabili regolamenti.