MILANO (AIMnews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di FINLOGIC ha approvato il progetto di bilancio civilistico e il bilancio consolidato al 31 dicembre 2018. Il valore della produzione passa da 22,35 Eu milioni di euro del 2017 a 29,55 Eu milioni, in crescita del 32 per cento. A trainare i ricavi, pari a 28,4 Eu milioni, è la divisione Progetti tecnologici che registra un incremento dei ricavi del 58 per cento. L’EBITDA si attesta a Euro 4,21 milioni, in crescita del +30% rispetto al 2017 e con EBITDA margin al 14,2%. L’utile netto è pari a Euro 2,01 milioni (+20% rispetto al 2017). La Posizione Finanziaria Netta (cassa) è pari a Euro -2,74 milioni rispetto a Euro -4,32 milioni al 31 dicembre 2017, principalmente per effetto dell’importante crescita del capitale investito. Il consiglio di Amministrazione, inoltre, ha proposto un la distribuzione di un dividendo pari a Euro 0,1437 per azione (57% payout ratio) con yield pari al 2,7 per cento.

“Siamo lieti di confermare per il secondo anno consecutivo le due principali promesse di creazione di valore fatte in IPO a favore degli azionisti che hanno dato fiducia al nostro progetto di sviluppo: la crescita dei fondamentali, riflessa in ricavi ed EBITDA in incremento a doppia cifra e la distribuzione di dividendi con payout ratio del 57% e yield pari al 2,7%. Nonostante i forti investimenti in M&A, con l’acquisizione di 5 società, abbiamo mantenuto la cassa generata con l’operazione di quotazione, che sarà al servizio di ulteriore crescita per linee esterne e per investimenti finalizzati all’ incremento della capacità produttiva a vantaggio dei margini”, commenta Dino Natale,Presidente e Amministratore Delegato di Finlogic.

Tra le delibere del Consiglio di Amministrazione anche quelle riguardanti l’adozione del Modello ex D. Lgs. 231/01 e l’istituzione dell’Organismo di Vigilanza in forma collegiale; l’acquisto di un nuovo immobile per ampliamento sito produttivo; la proposta autorizzazione all’acquisto e disposizione di azioni proprie.