MILANO (AIMnews.it) – Finlogic conclude il potenziamento dello stabilimento principale di Acquaviva delle Fonti (BA) con un significativo incremento della superficie (+30%) e della capacità produttiva (+20%) grazie all’acquisto di nuovi macchinari come le stampanti di ultima generazione Offset e a tecnologia digitale.

I nuovi spazi hanno una superficie complessiva di 5.260 mq di cui coperti 3.106, suddivisi tra 509 mq uffici e 2597 mq dedicati alla produzione e al magazzino che hanno portato alla assunzione di 12 collaboratori, di cui 8 nel reparto di produzione e 4 che hanno contribuito al potenziamento del reparto logistico e magazzino. Il costo dell’investimento complessivo sostenuto è stato pari a 1 milione di Euro per il capannone a cui si aggiungono 400.000 Euro per il contenimento energetico.

Finlogic ha dimostrato di continuare a investire per la propria crescita con il piano di investimenti che proseguirà per tutto il 2021, in particolare su macchinari di produzione per un valore complessivo di 2 milioni di Euro, sviluppando importanti attività di ricerca e sviluppo indirizzando i propri sforzi su progetti finalizzati alla innovazione del processo produttivo e della logistica e alla realizzazione di nuovi prodotti. Gli investimenti sono stati finanziati, principalmente, mediante l’indebitamento bancario.

Dino Natale, amministratore delegato e Presidente di Finlogic ha commentato: “Il nuovo stabilimento ci consentirà di incrementare la nostra capacità produttiva a sostegno e al servizio della crescente domanda da parte del mercato e dei nostri clienti. Questo investimento è un segnale di fiducia nel futuro e dimostra la nostra volontà di continuare a guardare avanti con ottimismo, costantemente orientati al miglioramento e alla crescita. Il nuovo stabilimento rispecchia l’impegno quotidiano della società verso obiettivi sempre più green, sostenibili e innovativi.”