MILANO (AIMnews.it) – La visiera protettiva per il volto di Finlogic, ideata e progettata dall’Architetto Aldo Pisanello, fondatore della controllata Smart lab industrie 3D, è stata validata come dispositivo di protezione individuale di categoria III da parte dell’INAIL. La certificazione ottenuta è valida a livello nazionale.

“La visiera è un dispositivo utile, efficace ed affidabile, – commenta Dino Natale, Amministratore Delegato Finlogic – oltre che pienamente conforme alla normativa UNI EN166 2004. Questo significa che le aziende potranno garantire ai propri operatori di lavorare in completa sicurezza, dotandoli di un dispositivo di protezione certificato anti COVID-19, e allo stesso tempo potranno usufruire delle misure di agevolazioni fiscali stabilite dal Governo nel decreto Cura Italia”.

La visiera prodotta da Finlogic è l’unica certificata presente sul mercato con barriere di protezione intercambiabili. Inizialmente prodotta internamente in 3D, la produzione è successivamente diventata industriale, grazie alle decine di migliaia di unità vendute fino ad oggi.