MILANO (AIMnews.it) –Finlogic è stata ammessa oggi su AIM Italia, l’inizio delle negoziazioni è previsto per venerdì 9 giugno. La raccolta è stata di Euro 6,3 milioni rispetto ad una domanda complessiva di circa 2 volte il quantitativo offerto. È prevista una capitalizzazione di Euro 24,3 milioni. Il flottante sarà pari al 25,93%.  Il Gruppo è attivo nel settore dell’Information Technology con la realizzazione di soluzioni complete e innovative per la codifica e l’identificazione automatica dei prodotti attraverso l’utilizzo di codici a barre e della tecnologia RFID (Radio Frequency Identification). Fornisce sistemi integrati e personalizzati di etichettatura per la riconoscibilità e tracciabilità, coprendo l’intera catena del valore (hardware, software, materiale di consumo e assistenza tecnica). Con stabilimenti produttivi in Puglia e Lombardia e ufficio commerciale e tecnico nel Lazio, impiega circa 100 dipendenti ed è partner di riferimento e fornitore strategico di numerosi clienti operanti in diversi settori produttivi, dal food al farmaceutico, dalla logistica alla chimica, dalla security al sanitario. Nel 2016 ha registrato ricavi consolidati pari a Euro 18,8 milioni, in crescita del 16% rispetto al 2015, un EBITDA di circa Euro 3,0 milioni ed un Ebitda margin del 16%. Il Gruppo opera prevalentemente in Italia, dove ha realizzato circa il 94% del fatturato consolidato mentre all’estero è attivo in Paesi come Francia, Svizzera, Belgio e Spagna.

Il CEO Dino Natale: “L’obiettivo della quotazione è sostenere un progetto di sviluppo fondato sulla crescita per linee interne, attraverso il potenziamento degli impianti e l’ampliamento della capacità produttiva, e per linee esterne in continuità con le acquisizioni realizzate in Italia a partire dal 2014. Operiamo in un mercato caratterizzato da alte potenzialità di crescita anche a seguito dell’entrata in vigore del nuovo regolamento della Commissione Europea (1169/2011) che rende più stringenti le normative europee in tema di trasparenza e tracciabilità dei prodotti. Faremo leva sui nostri vantaggi competitivi, in particolare l’elevata propensione all’innovazione, la presenza capillare sul territorio e la capacità di rispondere alle esigenze di clienti operanti in diversi settori con soluzioni personalizzate”.