MILANO (AIMnews.it) – Finlogic ha sottoscritto un accordo per il 51% di Smart lab industrie 3d, start-up ad alto contenuto innovativo attiva nel campo della stampa 3D, partecipata dai fratelli Aldo e Leonardo Pisanello (entrambi con una quota del 40%) e da Rita Pascazio  (con una quota del 20%). Finlogic si impegna ad acquistare una quota del 20% da Pascazio per Euro 30 mila e a sottoscrivere un aumento di capitale sociale, pari ad Euro 50 mila inclusivo di sovraprezzo, così da giungere fino al 51% del capitale sociale della Società.

L’esborso finanziario complessivo è pari a Euro 80 mila, corrisposto al closing previsto entro e non oltre il 31 gennaio 2019 condizionato ad alcune clausole sospensive ed al rilascio delle dichiarazioni e garanzie previste. Aldo e Leonardo Pisanello resteranno coinvolti nella governance al fine di garantire la continuità di gestione.

“L’avvento dell’industria 4.0 e dell’Internet of things uniti al sempre crescente sviluppo dell’automazione industriale, sta spingendo il mercato nella ricerca di soluzioni altamente tecnologiche, smart e personalizzabili, per l’interconnessione automatica tra oggetti e persone. – commenta Dino Natale, Amministratore Delegato di Finlogic – Il binomio identificazione automatica e stampa 3D, a nostro avviso, potrebbe rappresentare una delle soluzioni del futuro dall’alta componente innovativa per soddisfare il bisogno crescente di interazione e comunicazione automatica tra oggetti o persone”.