MILANO (AIMnews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di FINLOGIC ha approvato la Relazione finanziaria consolidata al 30 giugno 2019. I ricavi sono in crescita del 21%, a quota Euro 16,8 milioni, +21% (1H2018: Euro 13,9 milioni). Cresce la marginalità: l’EBITDA è a Euro 2,4 milioni, +16% (1H2018: Euro 2,1 milioni). L’utile netto è a Euro 1,1 milioni +13% (1H2018: Euro 1,0 milioni).
“Il  primo semestre del 2019 – commenta Dino Natale, Presidente e Amministratore Delegato di Finlogic – si chiude con una crescita a doppia cifra dei principali indicatori economici. La performance dei ricavi è stata trainata in particolare dalla divisione “Prodotti Tecnologici” (+25%). Un importante boost alla crescita è riconducibile al miglioramento delle politiche commerciali, grazie agli investimenti mirati al potenziamento ed efficientamento della rete commerciale e alle attività gestionali, attuate
per incrementare la redditività e migliorare l’efficienza dei processi produttivi. Oltre alla redditività, cresce la liquidità netta che potrà essere impiegata per un ulteriore sviluppo attraverso operazioni di M&A e per investimenti finalizzati all’incremento della capacità produttiva. I risultati del primo semestre rappresentano un indicatore positivo della solidità e delle potenzialità del Gruppo Finlogic, confermando la capacità del management di gestire il processo di integrazione delle società acquisite per affrontare in maniera strutturata le sfide del mercato. Per il secondo semestre intendiamo consolidare gli obiettivi programmati: l’integrazione commerciale tra le società del gruppo e la spinta della crescita anche per linee esterne”.