MILANO (AIMnews.it) – FinecoBank si avvarrà della tecnologia Cogito di Expert System per semplificare e migliorare il dialogo con i clienti mediante i canali digitali, oltre che ottimizzare le attività di customer service. Con l’adozione del software di intelligenza artificiale, i clienti del gruppo bancario, inviando le proprie domande con un semplice sms in qualsiasi momento della giornata, riceveranno automaticamente le risposte ai problemi segnalati.
“Oggi più che mai l’assistenza ai clienti tramite strumenti innovativi è un fattore decisivo per la competitività e il successo nel settore bancario”, ha dichiarato Alessandro Monico, Sales Director di Expert System. “Nel migliorare la qualità del servizio al cliente offrendo un caring via mobile, Cogito garantisce un veloce ritorno dell’investimento, raggiungendo un maggior livello di automazione nella gestione informativa e offrendo la possibilità di sfruttare i risultati delle analisi in altre aree chiave come la customer intelligence. In questo modo, è più facile capire le esigenze informative dei propri clienti per fornire loro informazioni e prodotti sempre più personalizzati.”