MILANO (AIMnews.it) – Fedon ha chiuso il 2015 con ricavi per 71,4 milioni di euro, il 14% in più rispetto all’esercizio precedente. Lo ha annunciato il Presidente e Ad Callisto Fedon durante la tappa di Genova dell’AIM Retail Investor Roadshow. Tutte e tre le aree di business hanno contribuito alla crescita dal fatturato: fabbricanti del settore ottico (+11,5%), wholesale ottico e di pelletteria (+14,2%) e retail diretto attraverso i negozi monomarca (+66,7%). L’ultimo trimestre ha visto le nuove aperture di Roma Termini e Napoli Centrale e del negozio monomarca di Hong Kong. Come anticipato anche da Aimnews.it (qui) il presidente Callisto Fedon ha detto che “Si conferma la volontà programmatica di espansione della rete distributiva diretta che ha raggiunto 16 punti vendita, tra Italia e Asia. Dopo l’assegnazione di uno spazio per il 2016 nell’aeroporto di Hong Kong, è di questi giorni la notizia che Fedon si è aggiudicata la gara per l’apertura a marzo 2017 di uno shop all’aeroporto di Lione”. La previsione è ora quella di raddoppiare il numero di negozi a marchio Fedon entro il 2018, raggiungendo così quota 30 punti vendita.