MILANO (AIMnews.it) – Fedon ha chiuso il 2017 con ricavi totali in calo del 5% a 69 milioni di euro, anche a seguito delle dinamiche che interessano il settore dell’ottica. L’ebitda si è attestato a 2,2 milioni (contro i 5,1 mln del 2016) e la perdita netta è stata di 4 milioni, contro gli 1,2 miliondi utile dell’esercizio precedente dopo costi di ristrutturazione pari a 3,1 milioni di euro. L’indebitamento finanziario netto è di 7,3 milioni, i mezzi propri di 14,7 milioni. Con le cinque aperture del 2017, i negozi a marchio Fedon, attivi in Italia e in Asia, salgono a quota 22. “Abbiamo deciso di scorporare il business della Pelletteria, facendolo confluire in una società dedicata, alla quale è stato affidato il compito di assicurare un adeguato sviluppo del brand Fedon nei prossimi anni – ha detto l’Ad Maurizio Schiavo – Tale decisione si è tradotta di fatto in una significativa rivisitazione del business, sia in termini di prodotto, che in relazione alla struttura organizzativa di gestione. Consentirà al nostro gruppo una maggiore focalizzazione per linea di business e un recupero della redditività aziendale in tempi brevi”.