MILANO (AIMnews.it) – Fedon ha realizzato 49,4 milioni di euro di ricavi ni primi nove mesi del 2017, un dato che si confronta con i 52,2 milioni dello scorso anno. Le vendite del canale Retail si sono attestate a 4,5 milioni, il 24,3% in più rispetto al 2016 anche grazie alle nuove aperture, quelle del canale Wholesale Pelletteria a 1,5 milioni (+34,1%). “Il fatturato del settore Ottico è complessivamente sceso di oltre 4 milioni di euro, anche se l’ultimo trimestre promette una ripresa importante – ha spiegato l’Ad Maurizio Schiavo – Per contro, il fatturato del settore Pelletteria è cresciuto di oltre il 26% rispetto allo scorso anno, per complessivi 1,3 milioni di euro, tuttavia non ancora sufficienti a compensare il calo del settore Ottico. Restiamo tuttavia fiduciosi in un parziale recupero nell’ultimo quarter del 2017”. Complessivamente, le vendite della BU Pelletteria, Retail e Wholesale, ammontano a 6 milioni di euro, in crescita del 26,6%, rispetto al 2016. La rete di punti vendita risulta composta da 24 flagship e 6 shop in shop. Nel prossimo trimestre, si attendono ulteriori quattro aperture tutte aeroportuali, rispettivamente a Lione, a Madrid, Terminal 1 e Terminal 4, e a Barcellona. Il CdA ha infine deliberato la costituzione della Fedon 1919 srl, società controllata al 100% in cui far confluire le attività della Divisione Pelletteria.